L’importanza di una Bucket List o una Vision Board nella tua vita

L’importanza di una Bucket List o una Vision Board nella tua vita

Hola guapi, come state? Oggi mi sento di parlarvi di alcune cose che faccio per attirare il bello. Come dicevo nell’articolo “Dear Universe“, è molto importante visualizzare per ottenere qualcosa. E allora cosa potrebbe essere meglio di una lista di cose che ti suscitano una particolare emozione o di un poster di immagini che rispecchiano i tuoi desideri?

Si tratta di una lista o una serie di immagini di “cose” che vorreste fare nella vostra vita o come obiettivo prima di una certa data. Per esempio, io da brava viaggiatrice ho la mia “Travel Bucket List“, ovvero i posti da visitare prima di compiere 30 anni (o almeno io mi sono prefissata questa data personalmente perchè so di poterci riuscire).

Un esempio di “travel bucket list” potrebbe essere questa:

  1. Ammirare la Piramide di Cheope (fatto!)
  2. Esplorare la foresta Amazzonica
  3. Camminare lungo la muraglia Cinese
  4. Navigare nella Ha Long Bay in Vietnam
  5. Godersi lo spettacolo dell’Aurora Boreale
  6. Ammirare le statue dell’isola di Pasqua
  7. Scoprire il tempio dell’Angkor Wat in Cambogia
  8. Immergersi nella Grande Barriera Corallina in Australia
  9. Vivere un Safari in Sud Africa
  10. Nuotare a Palawan nel parco Nazionale di Puerto Princesa

Ok, il segreto, oltre a scrivere le mete prescelte, è sempre quello di visualizzare il momento in cui il vostro desiderio, in questo caso di essere in un posto preciso, si sia avverato: immaginate quante emozioni proverete, i brividi ad avere certi monumenti o certe meraviglie naturali di fronte a voi! Questo vi porterà nella frequenza del “bello“, e lo attirerà a voi. Easy, no?

Il secondo metodo che uso spesso è la Vision Board: che sia per desiderare gli arredi o il design della vostra futura casa o per le destinazioni della vostra vita, la Vision Board sta lì, magari messa come sfondo del cellulare, a ricordarvi quante cose belle vi possono ancora succedere.

Esistono una marea di programmi e app per creare dei collage di immagini a vostro piacimento… o perchè no, potreste dedicarvi alle vecchie riviste accompagnate da un bel paio di forbici! Io ho iniziato in questo modo, sempre dal genuino insegnamento di mia madre.

Questa è una Vision Board che ho creato l’anno scorso, una serie di immagini che mi suscitano piacere e felicità:

Un anno dopo sono riuscita a creare la mia Vision Board con gli obiettivi raggiunti nella mia vita. Infatti ho usato solo fotografie fatte da me! Eccola qui:

Bella vero? Anche le emozioni che ho provato in ogni singolo momento catturato. Coincidenze? Io non credo❤️

il mio consiglio è quindi quello di sognare sempre, sognate il clima che sentirete nella vostra pelle, sognate i sorrisi e le risate, i pianti di gioia e sempre e comunque felicità per la vostra vita, ne potrete trarre solo risultati positivi!

See you in the next article guys!?